Home Nazionale Club Med: Global Resorts non rilancia, presto società batterà bandiera cinese

Club Med: Global Resorts non rilancia, presto società batterà bandiera cinese

0

Parigi, 3 gen. (AdnKronos) – Il Club Méditerranée, meglio noto come Club Med, presto batterà bandiera cinese. Ieri Global Resorts, la cordata guidata da Andrea Bonomi, ha deciso di non rilanciare e di cedere le proprie azioni nella società francese che fornisce servizi per il turismo in adesione all’offerta Gaillon Invest II, il consorzio controllato dal conglomerato cinese e partner del Club Med, Fosun oppure sul mercato.
Gaillon Invest II aveva migliorato lo scorso 19 dicembre la sua offerta portandola a 24,60 euro per azione (25,98 euro per le obbligazioni convertibili), valorizzando così il Club Med a circa 939 milioni di euro. Global Resorts, invece, aveva portato lo scorso 5 dicembre la sua offerta a 24 euro per azione, per una valutazione complessiva della società a 915 milioni di euro.
Con la decisione di Global Resorts di ritirare la sua offerta, si dovrebbe concludere così la più lunga battaglia borsistica nella storia della borsa di Parigi.