Home Nazionale Campania: Fi in Procura, istanza per immediata sospensione De Luca (2)

Campania: Fi in Procura, istanza per immediata sospensione De Luca (2)

0

(AdnKronos) – “Il presidente del Consiglio dei ministri – si legge nel testo inviato da Forza Italia alle Procure – è obbligato ad emettere, senza ulteriore indugio, il provvedimento di sospensione”, tale atto “ha funzione di mero accertamento di un effetto giuridico prodotto direttamente dalla disposizione legislativa”.
Pertanto, “la sospensione di Vincenzo De Luca dalla carica di Presidente della Regione Campania non potrà che decorrere, in via automatica, dal medesimo istante in cui lo stesso venga proclamato eletto, cosicché il medesimo non potrà compiere alcun atto relativo all’Ufficio di Presidente della Regione”, ovvero “qualsiasi provvedimento adottato dal medesimo, sarebbe chiaramente nullo poiché adottato da soggetto sfornito di poteri”.
Forza Italia diffida “il presidente del Consiglio dei ministri, il ministro dell’Interno, il ministro per gli Affari Regionali, il Prefetto p.t. della Prefettura – Utg di Napoli, ad emettere con ogni urgenza il provvedimento” di sospensione, “rappresentando che l’omissione e/o il ritardo in quanto obbligatorio per legge potrebbe comportare ipotesi di rilevanza penale ( artt.323, 328 c.p.)”.