Home Nazionale Calcio: Pjanic, diventato giocatore grazie a Zidane

Calcio: Pjanic, diventato giocatore grazie a Zidane

0

Roma, 9 dic. – (AdnKronos) – “Da bambino sono diventato calciatore anche grazie a lui”. Il centrocampista della Roma, Miralem Pjanic, rivela di aver scelto di fare il calciatore grazie a Zinedine Zidane. “Mi piaceva il suo stile, come toccava la palla, era il giocatore più forte che avessi mai visto -spiega il 25enne bosniaco in un’intervista al sito della Roma sulle 5 persone che gli hanno cambiato la vita-. Era elegante e mi piaceva osservarlo in azione. Se ho provato a emularlo? Certo, aveva il mio stesso ruolo: guardavo tutto il tempo le sue giocate e tentavo di ripeterle sul campo”.
Da Pjanic arriva un ringraziamento speciale per i tifosi della Roma: “Questa è la mia quinta stagione qui e mi hanno insegnato cosa vuol dire essere un romanista. Anche i compagni di squadra con cui gioco da tanto tempo mi hanno fatto capire che questa non è una maglia qualsiasi: la maglia della Roma è una cosa molto importante per la nostra città. Ora sono un tifoso di questa squadra: ora sono un romanista”.
L’ex giocatore del Lione cita poi i suoi familiari: “Mio padre è stata la persona che ha avuto il più grande impatto sulla mia carriera e ho iniziato con il calcio grazie a lui. Giocava a pallone, come me. Era bravo, ma non è stato professionista perché nel nostro Paese stava per cominciare la guerra. All’età di 5 o 6 anni iniziai ad andare agli allenamenti con lui e mi innamorai dello sport, che oggi fa parte della mia vita”.