Home Attualità Calcio: Inzaghi, Milan pronto alle 10 finali che ci aspettano (2)

Calcio: Inzaghi, Milan pronto alle 10 finali che ci aspettano (2)

0

(AdnKronos) – Il Milan e Inzaghi credono molto in Suso. “Quando il Milan compra un giocatore è perché ci crede in quest’ultimo, nella settimana della sosta ho potuto fare giocare Suso nel ruolo a lui congeniale. So di aver a disposizione da qui in avanti un giocatore in più da schierare durante la gara”, ha proseguito il tecnico che spera in ottime anche in trasferta. “Il campionato non è ancora finito, abbiamo fatto meglio a San Siro che in trasferta ma possiamo ancora cambiare questo trend. Mi auguro di fare domani una bella partita con la stessa personalità di Firenze, sperando che il risultato sia diverso”.
Inzaghi, comunque, contro il Palermo avrà la rosa quasi al completo. “La differenza ora ce lo daranno i cambi che abbiamo in panchina, io mi auguro che ora con la rosa praticamente al completo cambi l’atteggiamento e che si possa fare bene. Io vado avanti sulla mia strada con grande professionalità e spero di sdebitarmi con i risultati con chi mi vuole bene. Ho detto che ci sono giocatori bravissimi in difficoltà e perché non dovrei esserlo io. Gli infortuni? Non deve essere un alibi, potevamo fare di più. Adesso che abbiamo quasi recuperato tutti è già cambiato qualcosa nelle ultime partite e domani è un bel banco di prova, siamo pronti e secondo me andiamo a vincere”.
Infine sulle critiche Inzaghi dice chiaramente: “Le critiche le accetto, ma bisognerebbe anche ricordare le cose positive fatte, ma io farò questo lavoro ancora per molti anni e so che queste critiche ci saranno sempre. Mi auguro che la squadra non sia troppo influenza da queste critiche. Noi dobbiamo avere la presunzione di pensare di poterle vincere tutte da qui alla fine, ma ora pensiamo a fare bene partita dopo partita dando segnali importanti nel gioco. Se si gioca come abbiamo fatto nelle ultime due gare, sarà più facile vincere”.