Home Attualità Calcio: Garcia, voglio portare titoli a Roma e inaugurare nuovo stadio

Calcio: Garcia, voglio portare titoli a Roma e inaugurare nuovo stadio

0

Roma, 18 gen. (AdnKronos) – “A Roma va bene, molto bene, sono contento di questa esperienza italiana. Scopro e continuo a scoprire un calcio diverso e a imparare molto”. Sono le parole dell’allenatore della Roma, Rudi Garcia, in un’intervista all’emittente televisiva francese nel corso della trasmissione ‘Telefoot’. Gli obbiettivi per Garcia sono chiari. “Abbiamo tre competizioni da giocare: la Coppa Italia, l’Europa League e il Campionato. Dobbiamo cercare di arrivare in fondo su tutti i fronti e dare il massimo per vincere un titolo. Il più importante certamente è lo scudetto perché è la ricompensa per tutto il lavoro svolto nel lungo termine. Ho molta voglia di vincere il campionato: la Roma ha vinto 3 scudetti, troppo pochi per un club come questo”.
Il lavoro del tecnico francese è ancora lungo a Roma. “Se tornerò presto in Francia? No, davvero. Ho inaugurato il nuovo stadio a Lille, voglio fare lo stesso a Roma: in due anni e mezzo sarà pronto, ho ancora tempo per lavorare. La dirigenza della Roma ha impostato un progetto per trasformare la Roma in un grande club europeo. Quest’anno abbiamo una squadra più competitiva dell’anno scorso”.
Il tecnico ha parlato anche del derby pareggiato 2-2. “E’ stata una partita molto spettacolare, conclusa 2-2, con due gol per la Lazio nel primo tempo e due gol nel secondo per la Roma. Un pareggio logico alla fine di un match equilibrato. Per tutti i telespettatori e tutti i tifosi della Roma, ma si potrebbe dire per tutti gli appassionati: penso sia stato un bel derby”, ha aggiunto il tecnico francese che ha svelato cosa ha detto ai suoi giocatori nell’intervallo. “Ho detto solo che la partita non era finita per me, che potevamo recuperarla e avevamo buone possibilità”.