Home Nazionale Calcio: Garcia, uniti a Torino per fare risultato e uscire da momento no (2)

Calcio: Garcia, uniti a Torino per fare risultato e uscire da momento no (2)

0

(AdnKronos) – Inutile fare calcoli o pensare già alla sfida decisiva di Champions contro il Bate Borisov, domani in campo ci sarà la formazione migliore: “Dovremo dare tutto, Gervinho e Castan sono pronti. Davanti ci mancano ancora due attaccanti come Totti e Salah. Chiederò alla squadra di avere la testa al 100% sulla sfida col Toro”.
Non resteranno a riposo dunque neanche due tra i giocatori più utilizzati: Florenzi e Digne. “Hanno fatto veramente bene quando hanno giocato nel loro ruolo, Florenzi poi è un caso a parte perché ci può dare una mano in differenti posizioni e quando davanti mancano giocatori. Non vedo problemi di stanchezza, stanno bene. Ci sarà un momento per altri giocatori ma ora ritengo di far giocare i migliori, quelli che mi danno sicurezza. Detto questo, non sono io a mettere i giocatori in campo ma loro con il comportamento in allenamento”.
Garcia replica alle accuse di poca professionalità o scarsa leadership nella squadra: “Senza cultura del lavoro non si finisce secondi per due anni. Totti e De Rossi sono campioni del mondo, non a caso, la leadership in questa rosa c’è. Castan? E’ migliorato tanto, non si esce da una stagione come quella passata ritrovandosi subito al 100%, è motivato e sapete cosa penso dell’uomo e del ragazzo: sta arrivando piano piano ai suoi migliori livelli, difficile giudicarlo dopo l’Atalanta perché non è stato né migliore né peggiore degli altri, hanno fatto tutti una brutta gara”.