Home Attualità Calcio: Delio Rossi, Lazio vola verso Champions e grande futuro (2)

Calcio: Delio Rossi, Lazio vola verso Champions e grande futuro (2)

0

(AdnKronos) – Non è il caso di fare paragoni con la Lazio di quasi 10 anni fa: “Quando c’ero io in panchina -ricorda Rossi- bisognava salvaguardare l’aspetto tecnico, perché la Lazio è sempre un top club, ma anche fare i conti con le esigenze economiche del momento. Mi piacerebbe allenare questa Lazio? Volesse il cielo…”.
I risultati attuali premiano le scelte del presidente Claudio Lotito: “E’ diventato un personaggio chiave nel sistema calcio? Io sono uomo di campo, non mi piace parlare di quello che non riguarda il terreno di gioco. Il presidente è una persona molto caparbia, ostinata: quello che si mette in testa, alla fine, lo porta a termine”. Lo stesso approccio dovrà caratterizzare la squadra nell’ultima porzione di stagione.
“Roma, Lazio, Napoli e Fiorentina si giocheranno i posti per la Champions fino alla fine, sarà una lotta punto a punto. E dipenderà anche dal cammino che eventualmente faranno le italiane in Europa League. La Fiorentina, ad esempio, contro la Lazio mi è sembrata stanca: per proporre il loro gioco, i viola hanno bisogno della condizione fisica. Se poi manca un vero terminale offensivo, i problemi aumentano”, dice.