Home Nazionale Calcio: Caudo, progetto stadio Tor di Valle da oggi alla Regione Lazio (2)

Calcio: Caudo, progetto stadio Tor di Valle da oggi alla Regione Lazio (2)

0

(AdnKronos) – Il plastico del progetto e tutti i materiali sono esposti alla Casa della città, a disposizione di tutti coloro che vogliano vederli e studiarli. Alla Casa della città, via della Moletta 75, si è anche insediato l’Osservatorio sullo stadio, promosso dall’Assessorato alla Trasformazione urbana e dai municipi 9 e 11, e animato dai cittadini più direttamente interessati dalle conseguenze che l’opera produrrà nelle aree limitrofe. Il gruppo tecnico inter assessorile resterà attivo per tutto il tempo della durata dei lavori della Regione Lazio, per la disamina del progetto e delle integrazioni che verranno presentate.
Nel frattempo, spiega l’assessore Giovanni Caudo: “lavoreremo alla redazione dello schema di Convenzione urbanistica da portare in Assemblea capitolina, se la Regione approverà in via definitiva il progetto. La Convenzione regolerà gli obblighi reciproci tra Roma Capitale e proponente, fisserà i tempi e le fasi di attuazione che, ricordiamo, prevedono che le opere pubbliche siano realizzate contemporaneamente allo stadio”.
“Siamo consapevoli -conclude Caudo- che si tratta del più grande progetto di iniziativa privata in corso in questo momento in Italia, e che potrebbe costituire un importante aiuto all’economia romana nel suo complesso. Nello stesso tempo siamo convinti che rigore e cura in ogni passaggio procedurale siano il modo migliore per conseguire i risultati auspicati, per la città tutta, per i tifosi della Roma, per gli abitanti dell’intorno. Per questo continueremo ad operare anche in questa fase con rigore e attenzione, come abbiamo fatto sin dall’inizio”.