Home Attualità Calcio: Bayern padrone, Bundesliga monotona piace a club tedeschi

Calcio: Bayern padrone, Bundesliga monotona piace a club tedeschi

0

Dusseldorf, 26 gen. (AdnKronos/Dpa) – Il Bayern Monaco domina la Bundesliga e il campionato non ha storia? Agli altri club va benissimo così. La corazzata allenata da Pep Guardiola ha chiuso il girone d’andata con 11 punti di vantaggio sul Wolfsburg e venerdì, nel confronto diretto che apre il ritorno, può volare addirittura a +14. Il torneo è un monologo e di fatto si gioca per la seconda posizione: gli stadi, però, sono sempre pieni (oltre 40.000 spettatori di media) e gli affari vanno benissimo, con conti in ordine ovunque.
Ecco perché gli avversari del Bayern, alla fine, possono comunque sorridere. “Tutti gli elementi indicano che il campionato non è più noioso” rispetto al solito, evidenzia il presidente della lega (DFL), Christian Seifert, all’agenzia Dpa.
“Il fascino della Bundesliga è intatto. La gente continua ad andare a vedere le partite”, fa eco Heribert Bruchhagen, presidente dell’Eintracht Francoforte. L’opinione è condivisa da numerosi allenatori che ogni settimana, spesso con risultati nulli, provano a complicare la vita di Guardiola. “Non è un male per la Bundesliga se c’è una squadra in grado di dominare totalmente. E’ successo nel recente passato anche in altri campionato in giro per l’Europa”, afferma Huub Stevens, tecnico dello Stoccarda.