Home Attualità Calcio: Bayern padrone, Bundesliga monotona piace a club tedeschi (2)

Calcio: Bayern padrone, Bundesliga monotona piace a club tedeschi (2)

0

(AdnKronos/Dpa) – Il Bayern non solo non è il ‘male’ del calcio tedesco ma, anzi, può diventare un punto di riferimento e un modello da imitare, seppure in scala. “Il Bayern è fortissimo, è un dato di fatto. E’ positivo per il campionato che ci sia una squadra del genere, anche se per gli spettatori non tutto sarà emozionante”, è l’opinione di Christian Streich, allenatore del Friburgo.
“Sta agli altri club crescere un po’”, dice Markus Weinzierl, dalla panchina del Mainz. “Giocare contro il Bayern è una festa e allo stesso tempo una sfida”, afferma Jos Luuhukay, allenatore dell’Hertha Berlino, ragionando come se in palio non ci fossero i 3 punti. “La Bundesliga è uno dei prodotti di maggior successo, tutte le squadre hanno la chance di avvicinarsi al Bayern. Non possiamo prendercela con un club, dobbiamo provare a lavorare altrettanto bene”, è il messaggio di Josef Zinnbauer, coach dell’Amburgo.
Una delle pochissime voci fuori dal coro arriva da Dortmund. Il Borussia, rivale del Bayern nelle ultime stagioni, annaspa in fondo alla classifica. “In Germania non ci sono più altre squadre favorite. La situazione purtroppo è questa”, dice sconsolato Joachim Watzke, amministratore delegato del club giallonero.