Home Nazionale Calcio: Allegri, per il trequartista la società si sta muovendo (3)

Calcio: Allegri, per il trequartista la società si sta muovendo (3)

0

(AdnKronos) – Secondo Allegri la Juventus ha la possibilità di costruire una squadra che per quattro o cinque anni può primeggiare in Italia e soprattutto confermarsi in Europa, “perché credo che la finale di Champions dell’anno scorso non debba essere solamente un’eccezione, ma ci si debba confermare almeno tra le prime otto, deve diventare una regola. Perderemo qualcosa in esperienza, ma credo che Khedira e Mandzukic sotto questo aspetto ci diano molto. Io di questo sono molto contento, di avere questa squadra a disposizione, che andrà rifinita entro il 31 agosto. Però intanto lavoriamo con questi che abbiamo in vista del primo obiettivo stagionale che è la Supercoppa in Cina”.
La corsa per il titolo sarà ancora più dura quest’anno visto che le avversarie si stanno rinforzando. “Per quanto riguarda al momento le avversarie della Juventus, stanno facendo un ottimo mercato. L’Inter si è rinforzata molto, il Milan lo stesso e non è ancora finito il mercato. Io credo che le due milanesi ce le ritroveremo quest’anno a lottare per il campionato. La Roma stessa ha già una squadra forte e dipenderà dai giocatori che metterà dentro. Il Napoli sta cambiando un po’ di giocatori e anche fisionomia di gioco”.
“Quest’anno sarà un campionato molto più equilibrato dell’anno scorso -ha spiegato Allegri-, spero di no, ma credo che sarà così. Anche perché ci ritroveremo quest’anno due società come Inter e Milan, abituate a vincere e quindi col mercato che hanno fatto ci daranno del filo da torcere sicuramente”.