Home Nazionale Calcio: Allegri, per il trequartista la società si sta muovendo (2)

Calcio: Allegri, per il trequartista la società si sta muovendo (2)

0

(AdnKronos) – “Oggi inizia una nuova stagione, abbiamo degli obiettivi importanti da raggiungere, difficili, le altre squadre si stanno rinforzando, la Juventus sta cambiando pelle, abbiamo messo dentro grazie all’ottimo lavoro svolto e che sta svolgendo la società, dei giovani italiani e non, forti. Credo che arriveremo a fine mercato con dieci ragazzi che sono nati dal ’91 fino al ’96, questo credo che sia una scelta giusta, importante, ponderata, da parte della società, da parte mia, per dare anche un futuro e una programmazione giusta alla Juventus”, ha continuato il tecnico che per quanto riguarda i giocatori persi, ha aggiunto: “oltre a livello tecnico, è normale che parliamo di giocatori di spessore, a livello di personalità. Però quelli che sono arrivati…Khedira, che ha giocato cinque anni nel Real Madrid, Mandzukic che è un giocatore di grande livello europeo, sono arrivati dei giovani che hanno grandissime qualità”.
“Non scordiamoci che è rimasto il capitano, è rimasto Bonucci, è rimasto Chiellini, Marchisio, lo stesso Padoin, tutti giocatori che all’interno dello spogliatoio sono importanti e hanno personalità. Lo stesso Evra. Io sono molto contento, abbiamo tempo da qui al 31 agosto, la società ha tempo per fare mercato e rifinire la squadra. Con la società abbiamo le idee chiare. Il primo passo è di prendere un giocatore più offensivo, poi dopo vediamo”.
“C’è differenza tra allenare Pirlo, Tevez e Vidal, rispetto a questi ragazzi che sono arrivati adesso, giovani talentuosi. E’ normale che questi ragazzi hanno bisogno più di una guida, di insegnamenti, delle malizie. Anche se tanti hanno già giocato molte partite. L’esperienza non è che si compra, l’esperienza i giocatori se la fanno giocando. Io sono molto contento della squadra che è stata allestita. E’ normale che dopo quattro anni giocatori come Tevez, Pirlo, che hanno scelto una squadra diversa, lo stesso Vidal…non si può rimanere ancora su delle cose che poi dopo vanno cambiate. Sono giocatori straordinari che hanno deciso di prendere un’altra strada, ma il calcio non finisce”.