Home Nazionale BlaBlaCar: continua espansione, acquista Rides e sbarca in Messico

BlaBlaCar: continua espansione, acquista Rides e sbarca in Messico

0

Parigi, 22 apr. (AdnKronos) – Continua l’espansione di BlaBlaCar. Sette giorni dopo aver annunciato l’acquisizione del suo principale concorrente tedesco, Carpooling.com e della startup ungherese AutoHop, il colosso francese del settore del car pooling sbarca anche in Messico. Il gruppo guidato da Frédéric Mazzella, che propone tramite la sua piattaforma web la condivisione di viaggi in auto, infatti, oggi ha annunciato l’acquisto di Rides. Ad annunciarlo in una nota è la stessa BlaBlaCar, la startup francese fondata nel 2006 e che oggi è presente in 19 paesi, in Europa (tra cui l’Italia) e in Asia, e raggruppa oltre 20 milioni di membri.
Il Messico, spiega BlaBlaCar, presenta un contesto ideale per lo sviluppo del ride sharing tra città: dopo la sospensione dei sussidi statali, infatti, dal 2010 ad oggi i messicani hanno subito un aumento del 72% del costo del carburante, e il Paese soffre anche dell’assenza di un adeguato servizio di trasporto passeggeri tra le sue 14 principali città. In Messico, il bisogno di una soluzione di trasporto accessibile è dimostrato dal successo ottenuto da Rides.
In due anni, la società è riuscita a creare una solida community di conducenti e passeggeri e ha permesso al ride sharing di diventare una diffusa abitudine di consumo anche in Messico. Il team di Rides, guidato da Alberto Padilla, Cristina Palacios e Ignacio Cordero, si unirà a BlaBlaCar nel dodicesimo ufficio internazionale della società, secondo l’ormai consolidata strategia di acquisizione delle compagnie locali, attraverso cui BlaBlaCar assume i migliori talenti cui affidare la sua crescita nei nuovi mercati.