Home Nazionale Berlusconi: oggi a Sacra Famiglia, vertici ‘vuole continuare a collaborare’ (2)

Berlusconi: oggi a Sacra Famiglia, vertici ‘vuole continuare a collaborare’ (2)

0

(AdnKronos) – Silvio Berlusconi ha lasciato la Sacra Famiglia poco prima delle 12 dopo aver visitato la Rsa San Pietro, tornando quindi a ‘salutare’ il reparto dopo ha operato negli ultimi dieci mesi e che ospita persone anziane malate di Alzheimer. Prima, è stato accompagnato nei laboratori di terapia occupazionale, “veri e propri atelier di falegnameria, ceramica e découpage attivi da oltre trent’anni”, scrive la Fondazione. “Qui sono impegnate centinaia di persone con disabilità che vivono nelle strutture residenziali della Fondazione o che frequentano i centri diurni”.
Dopo la visita ai laboratori, Berlusconi si è recato nella Residenza sanitaria per disabili Santa Teresina. Si tratta di un’unità, accreditata con il sistema socio-sanitario regionale per 60 posti letto, destinata all’area della disabilità grave.
La richiesta di Berlusconi di conoscere meglio le attività della struttura “è stata accolta da noi con soddisfazione perché speriamo che possa rappresentare un’occasione per mostrare la ricchezza di una realtà come la nostra e, in particolare, il nostro modo di operare per sostenere e sviluppare l’evoluzione di servizi preziosi e importanti per l’intera società”.