Home Nazionale Banche: Pd soddisfatto ‘mozione boomerang’, ma è gelo con Si/Adnkronos (3)

Banche: Pd soddisfatto ‘mozione boomerang’, ma è gelo con Si/Adnkronos (3)

0

(AdnKronos) – Certo è che si allarga il solco tra Pd e Sinistra sulle amministrative. Dopo Roma, Torino e Napoli anche a Bologna ci si avvia a correre separati. Nel capoluogo emiliano si sta organizzando una lista di “tutti quelli che sono fuori dal Pd renziano”.
E pure a Milano pare che Si non parteciperà alle primarie. Ieri gli organismi locali si sono espressi in questo senso. La verità, si spiega da sinistra, è che si sta drammatizzando un po’ per cercare di convincere uno, tra Francesca Balzani e Pier Francesco Majorino, a farsi indietro. Due candidati che pescano dallo stesso bacino. “Così è scontata la vittoria di Sala ed è inutile fare le primarie”.
Quanto al Pd, per sciogliere i nodi sulle amministrative, occorrerà aspettare gennaio. Per Roma restano sempre alte le quotazioni di Roberto Giachetti. Mentre a Napoli, dove è già in pista Antonio Bassolino, dopo le perplessità di alcune personalità della società civile sondate in vista delle comunali sembra si vada sul candidato di partito. Il nome che circola è quello di Gennaro Migliore.