Home Nazionale Azione liberale: Falanga, spero in intesa Verdini-Fitto

Azione liberale: Falanga, spero in intesa Verdini-Fitto

0

Roma, 24 lug. (AdnKronos) – Un Gruppo che si colloca all’opposizione, ma che vota i provvedimenti utili allo sviluppo del Paese e in quest’ottica “spero ancora in un accordo tra Verdini e Fitto”. Lo dice all’Adnkronos Ciro Falanga, uno dei senatori in procinto di iscriversi alla formazione a cui sta per dar vita l’ormai ex esponente di Forza Italia.
“Io non seguo le persone ma le idee -aggiunge- e, come ho sempre dimostrato nella mia attività politica, se occorre sostenere provvedimenti utili allo sviluppo del Paese, anche se proposti dalla sinistra, io ci sono. Il Paese ha bisogno di riforme, anche istituzionali, Forza Italia le appoggiò e quindi francamente non capisco perché ora votare contro. Non è consono alle mie posizioni opporsi ad un provvedimento utile al Paese solo perché contrario agli interessi del Gruppo”.
Perché allora schierarsi con i Conservatori-riformisti di Raffaele Fitto? “Perché inizialmente -risponde Falanga- non pensavo che la linea fosse quella di un’opposizione così netta al governo. Per questo spero ancora in un accordo tra Verdini e Fitto, per costituire un Gruppo anche forte numericamente, che, pur restando all’opposizione, sia pronto a dare il proprio contributo a quei provvedimenti anche proposti dal governo utili allo sviluppo del Paese”.