Home Nazionale Auchan: Ascom Padova, crisi investe la gdo

Auchan: Ascom Padova, crisi investe la gdo

0

Padova, 28 apr. (AdnKronos) – “Le vicende Auchan e Mercatone Uno – dichiara il presidente dell’Ascom, Padova, Patrizio Bertin – alle quali si sommano quelle legate al marchio Billa sono la rappresentazione quasi “plastica” da un lato di una crisi che sta investendo in modo pesante la grande distribuzione organizzata e, dall’altro, di una totale cecità da parte di quegli amministratori pubblici (e in provincia di Padova non sono pochi) che si ostinano a presentare piani per la realizzazione di nuovi centri commerciali portando a giustificazione, sempre smentita dai fatti, che questi creerebbero nuovi posti di lavoro”.
“Invece Auchan, Mercatone Uno e Billa dimostrano che la crisi è talmente grave che non serve nemmeno creare nuove strutture perché ad alimentare l’esercito dei disoccupati ci pensano già i colossi esistenti”, avverte.
L’Ascom, da anni, prosegue la battaglia contro le grandi strutture di vendita: “Per ogni dipendente assunto in un centro commerciale – ha ricordato Bertin nel corso dell’assemblea dell’Ascom – si perdono quattro posti di lavoro tra dipendenti e titolari nel commercio tradizionale”.