Home Nazionale Amministrative: Fratoianni, Renzi va a destra, ha rotto lui centrosinistra

Amministrative: Fratoianni, Renzi va a destra, ha rotto lui centrosinistra

0

Roma, 9 dic. (AdnKronos) – “E’ Renzi che deve dire se accoglie o no l’appello di Pisapia, Zedda e Doria. Per noi è un contributo importante verso il quale nutriamo rispetto e interesse ma è lui che deve dare una risposta perchè è lui che ha rotto il centrosinistra”. Lo dice Nicola Fratoianni, coordinatore di Sel, sulla lettera di Giuliano Pisapia, Massimo Zedda e Marco Doria.
Sono le “politiche di destra” del governo Renzi che hanno portato alla rottura del centrosinistra a livello nazionale ma questo “non può non avere delle ricadute anche a livello locale ed è per questo che andremo con nostri candidati a Roma, a Torino e probabilmente a Bologna. A Milano vedremo, la situazione è ancora in divenire”.
Detto questo, Fratoianni si sofferma sulla lettera dei tre sindaci e sul loro invito a un centrosinistra unito: “Dico ai tre sindaci che la ragione per cui la destra avanza”,vedi da ultimo in Francia, “ha poco a che fare con le alleanze”. Il motivo per cui “le destre peggiori vincono è che quando la sinistra fa politiche di destra, come sta facendo il governo Renzi, vince la destra”.