Home Nazionale Almaviva: contratto da 100 mln con Nextel per gestione call center in Brasile

Almaviva: contratto da 100 mln con Nextel per gestione call center in Brasile

0

Roma, 27 gen. (AdnKronos) – AlmavivA do Brasil, società del gruppo AlmavivA che opera in Brasile nel settore Customer Relationship Management (Crm), ha firmato un contratto di 100 milioni di euro con Nextel per la gestione di call center, back office, collection e retention (raccolta e conservazione dei dati). Circa 1.600 assunzioni sono previste per dare avvio all’attività, operativa dal 9 febbraio per la durata di 5 anni, nella città di Teresina, capitale dello Stato di Piauì, Nord Est del Brasile. Lo rende noto Almaviva in un comunicato.
Un inizio d’anno decisamente positivo per la controllata del gruppo AlmavivA che conferma gli ottimi risultati dell’ultimo triennio. “Il 2014 ha chiuso con una crescita del 50% rispetto all’anno precedente e con ricavi che hanno raggiunto i 200 mln di euro”, commenta Marco Tripi, ad del gruppo AlmavivA, presidente e Ad di AlmavivA do Brasil. “A fronte di una marginalità, tra le più alte del mercato, cresciuta dell’82% nel 2014, e del 70% nel triennio -aggiunge-, possiamo affermare di avere ottenuto una performance eccezionale”. Inoltre, l’utile netto, oggi oltre gli 8 mln, è triplicato dal 2013 al 2014.
“I contratti avviati nelle ultime settimane con alcuni operatori Tlc locali, per un valore complessivo stimato di 300 mln di euro per i prossimi 3 anni, ci fanno ben sperare anche per il 2015”, aggiunge Tripi: “crediamo in un’ulteriore crescita del 50%, con ricavi intorno ai 300 mln, un ampliamento del portafoglio clienti e un proporzionato aumento occupazionale”. Ad oggi, la controllata brasiliana del gruppo italiano è presente in 8 città del Brasile con 11 sedi, distribuite sul territorio del Paese, dove occupa oltre 25 mila persone impegnate esclusivamente sul mercato locale.