Home Nazionale Tv: Giannini, con Floris ‘a la guerre comme a la guerre’ (3)

Tv: Giannini, con Floris ‘a la guerre comme a la guerre’ (3)

0

– Giannini conferma anche l’intenzione di creare una copertina satirica curata a rotazione da diversi nomi della scena comica italiana: “E’ la nostra intenzione per rinverdire l’inserto di satira politica ma non vogliamo fare l’antidoto a Crozza. Siamo in contatto con molti dei migliori artisti italiani ma vedremo che si riuscira’ a fare. Abbiamo 42 puntate settimanali davanti”.
Dopo che Nando Pagnoncelli ha seguito Giovanni Floris su La7, a ‘Ballarò’ i sondaggi verranno curati dall’istituto Euromedia Research di Alessandra Ghisleri: “Questa è una risposta a chi temeva l’invasione comunista a ‘Ballarò’ con il mio arrivo – scherza Giannini – visto che ho chiamato la sondaggista di Berlusconi. E vedrete che saremo un po’ come Sandra e Raimondo. La stuzzichero’ anche con qualche domanda sulla sua visione politica”.
Altra novità di questa tredicesima edizione e’ “Il Candidato”, la web serie satirica di 20 puntate, da 5 minuti ciascuna, che chiudera’ le puntate. Prodotta da Rai Fiction, “Il candidato” (remake di un’analoga serie francese) vede protagonista Filippo Timi nel ruolo di uno sprovveduto candidato alla presidenza del Consiglio alle prese con un’improbabile campagna elettorale. Il nuovo ‘Ballarò’ intensificherà la sua presenza sui social network e la sua interattività, utilizzando il web come strumento di dialogo con gli spettatori durante la visione dei programmi tv. Infine una battuta sull’attesa degli ascolti della prima puntata che diventa anche una frecciatina all’avversario Floris: “Vorrei evitare di farmi fagocitare dall’ansia degli ascolti la mattina. Il campionato è lungo e non vorrei trarre grandi conclusioni dalle prime puntate. Se ragionassimo cosi’, Floris con la nuova striscia quotidiana al 1,5% di share che avrebbe dovuto fare? Chiudere?”.