Home Nazionale Tv: al via MasterChef, sarà l’edizione del ‘talento’ under 30

Tv: al via MasterChef, sarà l’edizione del ‘talento’ under 30

0

Milano, 17 dic. – (AdnKronos) – Torna domani sera in esclusiva su Sky Uno Hd il talent show culinario che ha rivoluzionato il genere. E’ MasterChef Italia alla sua quarta stagione, l’edizione ‘del talento’, come si preannuncia, dopo un bagno di folla dei casting che hanno raccolto oltre 18 mila candidature di aspiranti chef dalle quali sono ‘passati’ in 20, più giovani rispetto al passato, una vera carica degli under 30.
I 20 entreranno a far parte della competizione dopo una difficile fase di selezioni, il Live Cooking e l’Hangar, in cui dovranno convincere i 3 giudici che costituiscono ormai una squadra affiatata: il pluristellato Bruno Barbieri, il ‘fuoriclasse’ della cucina italiana Carlo Cracco e Joe Bastianich, l’imprenditore italo-americano bandiera della gastronomia italiana negli Usa.
La nuova stagione è pronta a superare la precedente, che aveva registrato record di escolti e di tweet, con ogni puntata seguita in media da oltre 1 mln di spettatori, uno share medio del 3,2% arrivato anche a picchi del 5,13%, con nuove prove, grandi ospiti italiani e internazionali e sempre più attenzione al cibo, protagonista assoluto del racconto. Non solo.