Home Nazionale Trasporto aereo: primo workshop Isaff su carburanti sostenibili per aviazione

Trasporto aereo: primo workshop Isaff su carburanti sostenibili per aviazione

0

Roma, 4 nov. (AdnKronos) – L’Enac e il World Energy Council (Wec) hanno organizzato oggi il primo workshop annuale Italian Sustainable Aviation Fuel Forum (Isaff), dedicato ai carburanti sostenibili e alternativi per il settore dell’aviazione. Lo rende noto l’Enac ricordando che l’Isaff è un Forum fondato nel 2013 grazie alla collaborazione tra Enac e Wec Italia, il Comitato Italiano del World Energy Council, organizzazione internazionale no profit, multienergy riconosciuta dalle Nazioni Unite.
Il Forum, aperto a coloro che si interessano di energia e di trasporto aereo e di cui fanno parte compagnie aeree, industria, Istituzioni e organizzazioni di ricerca, rappresenta una piattaforma per la raccolta, lo scambio e la discussione di informazioni rilevanti nel settore dell’energia e in quello dell’aviazione. L’obiettivo del Forum è promuovere iniziative in materia di ricerca sui carburanti alternativi e su numerosi altri temi di interesse, nonché quello di presentare progetti e proposte alle Istituzioni nazionali e internazionali che si occupano di ambiente, energia e trasporti, nell’ ottica di fornire un contributo proattivo a tutto il settore.
“Attraverso questo Forum -sottolinea in apertura dei lavori il direttore centrale regolazione tecnica dell’Enac, Alessandro Cardi- abbiamo inteso creare un sistema tra gli operatori specializzati e l’Enac. L’Ente, infatti, è l’Istituzione che rappresenta l’Italia nei consessi europei e internazionali che si occupano delle problematiche ambientali nell’ambito del settore dell’aviazione civile”.