Home Nazionale Trasporto aereo: primo workshop Isaff su carburanti sostenibili per aviazione (2)

Trasporto aereo: primo workshop Isaff su carburanti sostenibili per aviazione (2)

0

(AdnKronos) – L’Enac, rileva Cardi, “è attivo anche nei Panel dedicati all’ambiente organizzati dall’Icao (International Civil Aviation Organization) che indicano le direttive, per l’appunto, a tutti i 191 Paesi membri in materia di sostenibilità ambientale, riduzione consumi, diminuzione impatto acustico”.
La continua attenzione del Wec Italia verso i temi più attuali dell’energia, rileva il segretario, Ugo Dionigi, “ci ha consentito di individuare e approfondire a beneficio del sistema nazionale alcuni temi di grande interesse per il Paese. Proprio questa attenzione volta alla individuazione e l’analisi approfondita delle sfide energetiche più urgenti per il sistema Paese ci ha portato insieme all’Enac ad individuare il progetto Sustainable Aviation e a lanciare l’Isaff con lo scopo di operare come catalizzatore di iniziative concrete tra professionalità di alto profilo che operano in Italia”.
L’Isaff, aggiunge, “costituisce una iniziativa unica che ha generato un luogo di analisi, studio e collaborazione tra istituzioni e imprese e che potrebbe fornire risultati importanti per il sistema paese. Un richiamo va tuttavia fatto in merito alla sua sostenibilità: non potremo avere una aviazione sostenibile se il suo stesso Forum non è reso sostenibile. Quindi, come si farebbe negli Usa di fronte a iniziative condivise, occorre essere generosi nella misura in cui crediamo alla sua utilità”.