Home Nazionale Teatro: Roma, al Greco in scena ‘Molto rumore alla corte dei…buffoni’

Teatro: Roma, al Greco in scena ‘Molto rumore alla corte dei…buffoni’

0

Roma, 21 mag. – (Adnkronos) L’amore e la follia come sentimenti umani, ma anche l’amore e la follia del e per il teatro, la finzione, il gioco e le combinazioni molteplici della vita. Tutto questo è il teatro di Shakespeare, ed ancor di più lo è ‘Molto rumore alla corte dei…buffoni’, ultima produzione del Teatro Studio Jankowski, che andrà in scena il 21 e il 22 maggio al Teatro Greco di Roma. Il ricavato dello spettacolo andrà al Telefono Azzurro.
Madrina dell’evento è Marisa Laurito: in sala saranno presenti il Telefono Azzurro e il Maestro Bruno Cannucciari, storico collaboratore di Silver (colonna portante di Lupo Alberto) e dello stesso Telefono Azzurro. Con l’adattamento drammaturgico di Veronica Boscarello si compie una fusione non solo di piani narrativi, vicende e personaggi, ma anche di arti performative diverse, quali la circense e la danza, in un unicuum suggestivo.
Accanto a Don Pedro, Ero, Benedetto, Beatrice e i numerosi protagonisti del ‘Molto rumore per nulla’ del Bardo, altri personaggi e folletti, spiritelli e buffoni shakespeariani -quali Puck, Oberon e Ariele- lasciano le commedie di appartenenza per partecipare tutti insieme a questa nuova narrazione grottesca e giocosa, dove il mondo della fantasia si incontra con quello della realtà, in un continuo rimando dialogico ed allegorico. (segue)