Home Nazionale Fabio Brunamonti nuovo segretario Fiba Cisl Mps

Fabio Brunamonti nuovo segretario Fiba Cisl Mps

0

Siena, 21 mag. (Labitalia) – Si è concluso a Castelnuovo del Garda il congresso della Fiba Cisl Banca Monte dei Paschi di Siena. E’ stato eletto come segretario responsabile Fabio Brunamonti. “Un sindacato che con il suo agire, al contrario di altri, è artefice del rilancio della Banca -ha dichiarato il segretario nazionale Fiba Cisl, Mauro Incletolli- e della tutela degli interessi di tutti i lavoratori, rappresentati e non. Oggi questo sindacato, e non altri, deve essere partecipe di una nuova era dell’azienda Mps gestendo la distribuzione dei risultati a tutti i dipendenti”.
“Non si può continuare -ha continuato Incletolli- a pensare di pagare soltanto i nuovi abitanti dei piani alti di Piazza Salimbeni, a cominciare dall’ad che ha ristabilito il suo salario a 1.700.000 euro dopo l’ok dell’aumento di capitale, quando per salvare la banca i lavoratori continueranno ad avere riduzioni di salario fino al 2015”.
“La nuova squadra, composta, oltre che da Brunamonti, da Adamo, Cutrera, Ghirlanda, Lacerenza e Rossi, pur continuando a distinguersi come interlocutore affidabile, diverso dai vari ‘strilloni’ che oggi denunciano i disastri da loro stessi causati, avrà la capacità di essere il sindacato di tutela dei diritti e di una sempre più equa distribuzione di risultati a tutti i dipendenti. Noi abbiamo fatto la nostra parte, ora tocca alla Banca”, ha concluso Incletolli.