Home Nazionale Tabacco: Uila, positivo rinnovo d’acquisto con Philip Morris

Tabacco: Uila, positivo rinnovo d’acquisto con Philip Morris

0

Roma, 22 dic. (Adnkronos/Labitalia) – “L’incontro tra il Mipaaf e Philip Morris per il rinnovo dell’accordo pluriennale d’acquisto di tabacchi italiani è un segnale che restituisce ottimismo in un contesto di grande difficoltà per il settore e più in generale per il paese. Particolarmente positiva è la volontà condivisa dalle parti di dare una prospettiva di sostenibilità economica alla tabacchicoltura, anche attraverso le risorse dei Psr”. E’ quanto dichiara in una nota Pietro Pellegrini, segretario nazionale Uila-Uil, a commento del comunicato del Mipaaf sull’incontro con la costola italiana della multinazionale del tabacco.
“Altrettanto lodevole -continua Pellegrini- è l’intenzione dichiarata di rafforzare gli investimenti in ricerca nel settore e l’attenzione posta al mercato del lavoro agricolo: siamo certi che si tradurranno presto in azioni concrete, così come è avvenuto per lo stabilimento innovativo di Crespellano”.
“Quello con Philip Morris -conclude il dirigente sindacale- è il primo accordo di rinnovo, speriamo che anche le altre multinazionali del tabacco seguano la stessa strada”.