Home Nazionale Natale: al via il riciclo dei regali, quest’anno sarà mobile (2)

Natale: al via il riciclo dei regali, quest’anno sarà mobile (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Per i ‘delusi’ è pronto un decalogo da veri riciclatori. Prima di tutto è bene Tenere tablet, smartphone e computer, a portata di mano: saranno l’”arsenale” tecnologico nell’attività di riciclatori. Due: quando si riceve un regalo sgradito evitare di scartarlo dalla confezione originale, o se proprio è necessario per mostrare gratitudine verso il donatore, bisogna poi richiudere la confezione con la massima cura.
Tre: prima di creare l’annuncio perfetto, fare una ricerca veloce per controllare i prezzi di vendita di oggetti simili. Il giusto prezzo aiuterà a liberarsi dell’oggetto indesiderato. Quattro: quando si mette online il prodotto, realizzare fotografie chiare e che possano ispirare gli appassionati del prodotto che si sta vendendo, specificando che si tratta di un oggetto nuovo e appena scartato. Una buona immagine conta più di mille parole.
Cinque: essere chiari nella descrizione dell’oggetto e inserire sempre il brand del prodotto, e dettagli come colore, taglia, versioni e specifiche. Sono tutte informazioni che in molti casi faranno la differenza per il successo della vendita. Sei: offrire diversi metodi di pagamento, prediligendo quelli più sicuri come PayPal, che permetterà di ricevere un pagamento immediato. Sette: curare il confezionamento dell’oggetto per la spedizione, in modo che eventuali oggetti fragili siano ben imballati e arrivino “sani e salvi” a destinazione. Otto: spedire gli oggetti al più presto, non appena la vendita sia conclusa. Nove: una volta che la transazione è conclusa, non dimenticare di lasciare il feedback all’acquirente, che a sua volta lascerà il proprio sul vostro profilo. Infine, se si hanno più regali dei quali sbarazzarsi, creare una collezione per ispirare i potenziali acquirenti.