Home Nazionale Roma: stop a illegalità Pigneto, un arresto e 4 esercizi commerciali chiusi

Roma: stop a illegalità Pigneto, un arresto e 4 esercizi commerciali chiusi

0

Roma, 9 ott. (Adnkronos) – Ancora azioni di contrasto alle illegalità al Pigneto, a Roma. Nelle ultime ore è stato arrestato un cittadino rumeno di 27 anni, pluripregiudicato e specializzato in furti. Chiusi, inoltre, 4 esercizi commerciali, due pub, un bar ed un alimentari, ritrovo di pluripregiudicati, all’interno dei quali sono stati rinvenuti stupefacenti.
Effettuati dagli uomini del Commissariato Porta Maggiore in sinergia con l’Arma dei Carabinieri e con l’ausilio delle Unità Cinofile e del Reparto Prevenzione Crimine, i controlli hanno avuto un incremento decisivo a partire dallo scorso giugno, quando è stato istituito un presidio fisso nella zona con l’utilizzo di un camper quale base per le pattuglie e punto di riferimento per gli abitanti del quartiere.
Sono 48, infatti, gli arresti effettuati dalla Polizia di Stato, da giugno a oggi, 44 le persone deferite all’autorità giudiziaria, 373 gli extracomunitari accompagnati presso l’ufficio Immigrazione e ai quali è stata comminata l’espulsione dal territorio nazionale, 8 gli avvisi a pluripregiudicati mentre 21 sono state le persone segnalate alla Prefettura in quanto assuntori di sostanze stupefacenti. Nel corso delle operezioni antidroga, invece, sono stati sequestrati quasi 3 kg di marijuana, circa 90 grammi di hashish, 27 grammi di eroina, 22 di cocaina e numerose pasticche di ecstasy.