Home Nazionale Roma: Izzillo (Municipio XI), un ponte di libri per la pace

Roma: Izzillo (Municipio XI), un ponte di libri per la pace

0

Roma, 15 ott. – (Adnkronos) – Un ponte di libri per gli studenti. Si svolgerà domani, dalle 10 alle 12 ‘Un Ponte di Libri per la pace’, l’iniziativa di bookcrossing e reading poetico sul Ponte della Scienza, ideata dal Municipio Roma XI in collaborazione con il Municipio Roma VIII in adesione alla Marcia della Pace verso Assisi, che si svolgerà il prossimo 19 ottobre.
“Durante la mattinata gli alunni delle scuole medie e superiori dei due Municipi si incontreranno sul Ponte della Scienza, un luogo simbolico sia perché a cavallo tra i due territori e sia perché è intitolato a Rita Levi Montalcini, premio Nobel per la pace – dichiara Ileana Izzillo, assessore Politiche educative e scolastiche Municipio Roma XI -. Le classi, nell’incontrarsi, semineranno il ponte di libri che potranno raccogliere poi a proprio piacimento. Al centro del ponte, le ragazze e i ragazzi diranno poesie che si mescoleranno tra loro e con quelle recitate dalle poetesse presenti, al suono del sax di Simone Dionigi Pala e della chitarra di Giuseppe Natale”, conclude l’assessore.
La manifestazione, patrocinata dall’assessorato alle Politiche educative e scolastiche di Roma Capitale e da Biblioteche di Roma, sarà realizzata in collaborazione con l’associazione Libraduepuntozero.it e con la partecipazione delle poetesse Giovanna Iorio, Sandra Giuliani e Monica Maggi.