Home Nazionale Rai: Brunetta, ok stop a opa Renzi, Gubitosi sconfessato si dimetta

Rai: Brunetta, ok stop a opa Renzi, Gubitosi sconfessato si dimetta

0

Roma, 19 nov. (AdnKronos) – “Accolgo con soddisfazione l’ok alla proposta del consigliere d’amministrazione Verro per stoppare sul nascere l’Opa predisposta furbescamente dal presidente del Consiglio e segretario del Pd, Matteo Renzi, sulla Rai”. Così Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia, intervenendo sul terremoto interno a viale Mazzini.
“I famosi 150 milioni che il governo ha più volte annunciato di voler tagliare alla Rai – incalza l’azzurro – altro non sono che soldi dei cittadini pagati tramite il canone e quindi destinati alla televisione di Stato, non certo alle mirabolanti imprese sponsorizzate da Renzi e compagni”.
“Il servizio pubblico radio-televisivo – prosegue Brunetta – va difeso, migliorato senza alcun dubbio, anche per quanto riguarda gli sprechi e l’ottimizzazione del lavoro e delle risorse, ma non attaccato con mezzi impropri e inopportuni. Il direttore generale, Luigi Gubitosi, dopo essersi opposto in un primo momento a questi tagli indiscriminati, ha cambiato clamorosamente posizione ed oggi è stato sconfessato. Dovrebbe prenderne atto e dimettersi”.