Home Nazionale Psm: cda delibera esecuzione aumento di capitale fino a 4,9 mln

Psm: cda delibera esecuzione aumento di capitale fino a 4,9 mln

0

Milano, 9 ott. (Adnkronos) – Il cda di Primi sui Motori ha deliberato di dare esecuzione alla delega, attribuitagli dall’assemblea straordinaria del 30 luglio scorso, ad aumentare il capitale sociale in opzione per un massimo di 4, 9 mln di euro mediante emissione di azioni ordinarie.
Le risorse saranno prevalentemente destinate ad operazioni di M&A. “L’aumento di capitale – spiega Alessandro Reggiani, presidente e amministratore delegato di Primi Sui Motori – sarà finalizzato alla crescita per linee esterne, come previsto nelle linee strategiche del Piano Industriale 2014-2016, nonché alla crescita, all’efficientamento e al rafforzamento del Gruppo”.
L’obiettivo è quello di “diventare sempre più player di riferimento nel settore del web e digital marketing, assumendo una dimensione sempre più rilevante in termini di fatturato, quota di mercato e marginalità. L’aumento di capitale consentirà inoltre di coinvolgere nuovi azionisti di lungo termine nell’azionariato e aumentare, nel contempo, il flottante”. Il cda ha anche cooptato Luca Giorgerini in qualità di consigliere.