Home Nazionale Pmi: Unicredit e Fondazione Emdc lanciano ‘progetto Turchia’ (2)

Pmi: Unicredit e Fondazione Emdc lanciano ‘progetto Turchia’ (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Il “Progetto Turchia” presenta contenuti e azioni per lo sviluppo di un ampio percorso: la prima azione, già realizzata dal 7 al 9 ottobre 2014, è stata la missione istituzionale tra Ankara e Istanbul da parte di una delegazione composta dai vertici di UniCredit e della Fondazione Emdc, durante la quale sono stati effettuati incontri con Agenzie governative ed istituzioni volte a sostenere le imprese del Paese, in particolare modo le Pmi.
In Italia le azioni del progetto si articoleranno in importanti appuntamenti nel mese di novembre. Si inizierà con il Business Focus Turchia, un corso di formazione intensivo di 20 ore, che si svolgerà a Milano il 17-18 e 19 presso il campus Nibi (Nuovi Istituto di Business Internazionale della Camera di Commercio di Milano/Promos), rivolto a imprenditori e professionisti che operano o intendono operare con successo nel mercato turco.
Il secondo appuntamento, che si terrà a Milano il 26, sarà una conferenza dedicata al Paese, “Turchia, un mercato in crescita: le opportunità per le Pmi italiane”, dove verranno presentati i servizi offerti da Yapi Kredi, banca del gruppo UniCredit leader nei servizi finanziari e tra le prime 5 banche della Turchia, a disposizione di tutte le aziende italiane che vogliono operare nel Paese. Infine, a Milano il 26 e a Vicenza il 27 novembre, una delegazione di buyer turchi, parteciperà a B2B con le imprese italiane operanti nei settori dei macchinari per la lavorazione della plastica e dell’ imballaggio.