Home Nazionale Centrodestra: Gasparri, scissionisti finiscono sempre male, torniamo uniti

Centrodestra: Gasparri, scissionisti finiscono sempre male, torniamo uniti

0

Roma, 17 nov. (AdnKronos) – “Gli scissionisti creano sempre danno a se stessi e agli altri e finiscono sempre male, al massimo con piccole e molto provvisorie prebende. Questo ci dice la storia, con rarissime e controverse eccezioni”. Lo dichiara il senatore di Fi Maurizio Gasparri, invitando in una nota all’unità del centrodestra.
Per Gasparri, “fu una grande idea creare il Pdl. Furono ottuse e suicide le azioni di sabotaggio che alcuni avviarono con premeditato astio quasi subito. Poi più d’uno si è illuso di tornare al passato, alcuni hanno scambiato un faticoso progetto con un comodo incarico di governo. E ora ci troviamo di fronte all’obbligo di una ripartenza”.
“Per vincere – prosegue l’azzurro – il centrodestra ha bisogno di unità, umiltà, concretezza, identità ed equilibrio. Forse anche di un nuovo strumento unitario. Chi ha coltivato l’illusione della deberlusconizzazione è fuori, per sempre, o ai minimi. Il ruolo di Berlusconi è essenziale, l’apporto di ciascun soggetto realmente esistente, è indispensabile. Leadership improvvisate o troppo sbilanciate non vinceranno”.