Home Arezzo Pil: Delrio, dati Ocse non ci costringeranno a manovre aggiuntive

Pil: Delrio, dati Ocse non ci costringeranno a manovre aggiuntive

0

Sesto San Giovanni (Mi), 15 set. (Adnkronos) – (dall’inviato Daniele Rossignoli) – I dati Ocse “non ci costringeranno a nessuna manovra aggiuntiva”. La rassicurazione viene dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, che arrivando alla Festa dell’Unità a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, risponde ai giornalisti sull’ipotesi di una possibile manovra aggiuntiva in virtù anche delle previsioni dell’Ocse diffuse oggi.
“Il contesto internazionale – ha sottolineato Delrio – evidenzia che la ripresa tarderà ancora a svilupparsi e quindi questo è il quadro nuovo. Ma questo – ha precisato – non ci costringerà a una manovra aggiuntiva. Il Governo non vuole caricare di nuove fatiche gli italiani ma vuole trovare risparmi nella riorganizzazione dello Stato e quindi lavoreremo più intensamente su questo fronte”.
“Noi -ha ricordato Delrio- abbiamo ereditato una fase di recessione profonda dell’economia. Si sperava, e vi erano le previsioni, che ci sarebbe stata una ripresa già nel 2014 ma per il contesto internazionale questa tarderà ancora a svilupparsi”. Nonostante questo, ha tenuto a precisare il sottosegretario “non ci costringerà a una nuova manovra aggiuntiva”.