Home Nazionale Musica: dal 18 ottobre riparte il ‘Convoi ReTour’ di Baglioni da Bruxelles

Musica: dal 18 ottobre riparte il ‘Convoi ReTour’ di Baglioni da Bruxelles

0

Roma, 9 giu. (Adnkronos) – Il cantiere simbolo della ricostruzione ideale si rimette in viaggio per una nuova stagione di appuntamenti dal vivo: il 18 ottobre da Bruxelles con il ‘Convoi ReTour’, prende il via la seconda parte del progetto live di Claudio Baglioni che, da febbraio a maggio, in un crescendo, ha già entusiasmato 200 mila persone in tutta Italia.
“La ricostruzione – spiega Baglioni – non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola, se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera”. Baglioni, il suo super-gruppo di 13 polistrumentisti, l’intera squadra di 90 carovanieri, ritornano sulla strada, con il pensiero guida di un tour che va incontro alla gente, dopo aver percorso già 6 mila chilometri, per 31 concerti e 90 ore di musica, in un eccezionale repertorio con tutti i più grandi successi e gli inediti dell’album ‘ConVoi’.
Per un secondo giro altrettanto lungo e una rappresentazione che è spettacolo, concerto, recital, musical, happening e racconto.