Home Nazionale Milano: asta chiude mostra ‘I have a dream’ della Fondazione Kennedy

Milano: asta chiude mostra ‘I have a dream’ della Fondazione Kennedy

0

Milano, 11 ott. – (Adnkronos) – Si è concluso con una asta benefica curata dalla più importante casa d’aste francese Artcurial il periodo espositivo di ‘I have a dream’, mostra collettiva curata da Melissa Proietti e Raffaella A. Caruso per il Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights Europe. Nelle sale di Palazzo Reale sono state esposte per tre giorni (8-9-10 ottobre), a ingresso gratuito, le opere di 51 artisti che hanno voluto sostenere i diritti umani realizzando appositamente un’opera e donandola al Robert F. Kennedy Center. Positiva la risposta del mondo dell’arte, degli appassionati, della stampa e dei collezionisti che hanno permesso durante la serata di raccogliere oltre 80mila euro.
Nel corso della serata sei chef stellati e vini proposti dal Comitato Grandi Cru d’Italia. Ai fornelli Andrea Aprea del VUN Park Hyatt di Milano, Andrea Berton del Ristorante Berton di Milano, Alfio Ghezzi della Locanda Margon di Trento, Luca Veritti del Met Metropole di Venezia, Fabio Pisani e Alessandro Negrini del Luogo di Aimo e Nadia di Milano.
In occasione di questa tappa milanese il presidente onorario Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights Kerry Kennedy ha indossato outfit Max Mara. Per l’incontro con la stampa nel pomeriggio abito Max Mara AI 2014 in gazar di pura seta, con stampa floreale dégradé e cappotto in doppio tessuto di puro cachemire, senza collo, mentre per la serata di gala un abito della collezione AI 2014 in cady nero senza maniche con drappeggio di micropaillettes sul busto e Cappa di cavallino Sportmax AI 2014 stampa leopardo accoppiato con jersey di lana.