Home Nazionale Mafia: Libera, c’è vera e propria globalizzazione dell’illecito

Mafia: Libera, c’è vera e propria globalizzazione dell’illecito

0

Roma, 26 ott. (AdnKronos) – “Mafia e corruzione stanno saccheggiando la nostra società grazie ad una vera e propria globalizzazione dell’illecito”. Lo ha denunciato Libera, al termine di ‘Contromafie’, gli Stati generali dell’Antimafia organizzato nella capitale dalla stessa Libera.
Alla quattro giorni, fa sapere una nota dell’ associazione guidata da don Luigi Ciotti, hanno preso parte in 7 mila, 30 gruppi di lavoro con oltre 200 relatori con contributi di magistrati, esponenti del sindacato, del volontariato, del terzo settore, dell’università, giornalisti, scrittori, amministratori, uomini politici. Nel manifesto presentato, Libera propone di istituire il 21 marzo come giornata della memoria e dell’impegno contro le mafie.
Forte la denuncia di Libera: “mafie e corruzione stanno saccheggiando la nostra società grazie a una vera e propria globalizzazione dell’illecito, che ha prodotto i suoi effetti disastrosi per la capacità dei criminali e dei loro complici di inquinare il tessuto sociale, economico e politico di Stati e comunità”.
(segue)