Home Nazionale M5S: Di Battista, Berlusconi gangster di Arcore, ma Renzi più pericoloso

M5S: Di Battista, Berlusconi gangster di Arcore, ma Renzi più pericoloso

0

Roma, 21 nov. (AdnKronos) – “La memoria non va prescritta”. Alessandro Di Battista, tra i volti più noti del M5S, interviene sul processo Eternit e sferra un duro attacco a Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e il premier Matteo Renzi. “Ormai – scrive sulla sua bacheca Fb – parlo poco di Berlusconi (anche perché lo ritengo meno pericoloso di Renzi) ma oggi, dopo le prescrizione nel processo Eternit, non posso evitare di farlo. Berlusconi è un recordman di prescrizioni”.
Dunque il deputato grillino elenca tutti i processi che hanno visto il Cavaliere “prescritto, non assolto”: “‘Lodo Mondadori’; ‘All Iberian’; ‘Consolidato Fininvest’, ‘Bilanci Fininvest’; ‘Processo Lentini’; ‘Corruzione avvocato Mills’; ‘Unipol'”. “Tutto questo – secondo Di Battista – è legatissimo alla prescrizione del processo Eternit. E’ legata a quei morti, ai familiari che vogliono giustizia”.
“E appaiono ancor più indecenti – incalza Di Battista – le dichiarazioni di Salvini e Renzi. Il primo, leader del partito che con il ‘gangster di Arcore’ – interessato esclusivamente a salvarsi dai suoi processi – ci ha governato oltre 10 anni e che ha votato la ex-Cirielli, una legge che riduce i termini di prescrizione. Il secondo con il ‘gangster di Arcore’ cambia la Costituzione dandogli in cambio il controllo della giustizia e favori per Mediaset. Chi non ha memoria è suddito. Chi non è informato è succube dei potenti. Chi continua a votare questa gente è complice!”, conclude il deputato M5S.