Home Nazionale Governo: ‘Il Mattinale’, Renzi verso la fine, Cav pronto a salvare Paese

Governo: ‘Il Mattinale’, Renzi verso la fine, Cav pronto a salvare Paese

0

Roma, 21 nov. (AdnKronos) – ”La forza delle argomentazioni e del carisma di Berlusconi non sono sepolte dalla naftalina di questa mutilazione assurda della sua liberta’. Ieri e oggi la sua riapparizione in video dice due potenti ‘dura minga’: non può durare”. Lo scrive ‘Il Mattinale’, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati. ”1. Il primo ‘non dura’, non può durare, si riferisce a questo governo ‘artificiale’ -spiega il ‘foglio azzurro’- non democratico in quanto non votato dai cittadini ed esito di golpe. E’ la prima volta che Berlusconi lo dice”.
”Lo scricchiolio della maggioranza -sottolinea l’house horgan azzurro- era un fatto predestinato in origine dalla composizione innaturale. Ma ora quell’incastro fasullo traballa e sta per venire giù perchè poggia sul niente. Questo governo Renzi non ha combinato nulla. Il Jobs Act, che nelle favolose slides avrebbe dovuto essere la riforma radicale del mercato del lavoro per risanare l’economia, non determinera’ la crescita dell’occupazione2.Dura minga l’incredibile stallo della democrazia italiana. Non è da paese normale che il leader dell’opposizione sia costretto a combattere la sua battaglia politica per conto di dieci milioni di cittadini con una mano legata dietro la schiena”.
”La Corte europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo -assicura ‘Il Mattinale’- dirà presto una parola chiara sull’ingiusto processo subito da Berlusconi, cui e’ stato inibito il diritto di difesa. La Severino a sua volta è stata dichiarata dal Consiglio di Stato (la Cassazione degli atti amministrativi) passibile di incostituzionalità. Dunque andrà modificata”.