Home Nazionale Lei, lui e battute al vetriolo. Rapaccini racconta e ride degli ‘Amori sfigati’

Lei, lui e battute al vetriolo. Rapaccini racconta e ride degli ‘Amori sfigati’

0

(AdnKronos) – ”Ti amo’, dice lei. ‘Mo’ non ci allarghiamo’, risponde lui. E’ solo una delle vignette di ‘Amori Sfigati’, ideate e realizzate da Chiara Rapaccini. Battute fulminanti, situazioni surreali, amori di donne d’oggi con l’eterna illusione del principe azzurro che l’illustratrice fiorentina, nonché scultrice pittrice e ultima compagna del regista Mario Monicelli, ha deciso di raccogliere in un libro-cofanetto (Panini Editore), che sarà presentato stasera alla Feltrinelli a Roma (appuntamento alle 18.30 alla Galleria Sordi, con la partecipazione di Alexandro Sabetti, scrittore e dj a tempo perso per Radio popolare).
In due battute tra una lei e un lui, a volte tra due lei ma per parlare di lui, Rapaccini racconta i tanti amori sfigati , prendendo spunto dalla vita vera. A volte una storia ascoltata in una serata, altre una chiacchierata al telefono o una chat. Rapaccini le trasforma in vignette che, quasi ogni giorno pubblica sulla pagina Facebook ‘Amori sfigati’, che conta 20 mila followers.
‘Mi ha detto ciao’, dice lei. ‘Sento che è tuo’, replica l’amica. Si ride, sorride e ci si immedesima in questi amori dal cuore rovesciato come brand, niente a che vedere con quelli sfortunati. ”C’è poco da fare – chiosa RAP – Noi donne, così autonome e indipendenti, a volte ci raccontiamo balle incredibili ma sappiamo riderci sopra”.