Home Nazionale Lavoro: Guerini, non votare fiducia mette in discussione appartenza a Pd

Lavoro: Guerini, non votare fiducia mette in discussione appartenza a Pd

0

Roma, 9 ott. (Adnkronos) – Il caso dei tre senatori Pd (Casson, Ricchiuti e Mineo) che non hanno votato la fiducia al governo sulla delega al Jobs Act mette in discussione la loro appartenenza al partito. E’ la constatazione fatta dal vice segretario Lorenzo Guerini, al termine della segreteria del Pd.
La posizione dei tre senatori “verrà affrontata dall’assemblea del gruppo Pd al Senato. Credo che il voto di fiducia -ha dichiarato Guerini- sia stato politicamente molto significativo e non partecipare al voto di fiducia credo metta in discussione i vincoli di partecipazione alla comunità politica alla quale si appartiene. Ripeto: se ne discuterà nell’assemblea del gruppo al Senato e poi anche la direzione ne discuterà pacatamente e serenamente. In questo momento ci concentriamo sul risultato positivo raggiunto ieri, ottenuto grazie alla capacità di molti di coniugare responsabilità a appartenenza”.
Quanto alle dimissioni di Walter Tocci, “penso che abbia avuto un atteggiamento molto corretto. Pur avendo mantenuto la propria distanza dalle scelte del partito, ha votato la fiducia e noi lo invitiamo davvero a ripensarci. Il suo ruolo e il suo contributo al Pd -ha concluso il vice segretario dem- sono un elemento importante di cui vorremmo continuare a usufruire”.