Home Nazionale Giustizia: Buemi (Psi), su responsabilità civile avanti con testo base

Giustizia: Buemi (Psi), su responsabilità civile avanti con testo base

0

Roma, 30 set. (Adnkronos) – “E’ positivo che sul fronte della responsabilità civile dei magistrati non ci siano battute d’arresto e che non si debba ripartire con tutta la procedura, anche perché siamo sotto infrazione Ue”. Lo dice all’Adnkronos Enrico Buemi (Psi), relatore in commissione Giustizia sul testo base.
Buemi spiega che avendo la commissione già iniziato a votare sul testo base a suo tempo adottato, il governo, a norma di regolamento, potrà intervenire con suoi emendamenti, riproponendo il contenuto del ddl dell’esecutivo. Su questo oggi la commissione si è espressa con un voto.
Sul fronte dei tempi, per il senatore socialista “entro tre settimane il testo potrebbe essere licenziato per l’aula” mentre ora la priorità è al decreto sul processo civile, per il quale “vedo qualche problema essendo il testo particolarmente complesso”