Home Attualità Giostre Piazza Giotto: adesso c’e’ la proroga

Giostre Piazza Giotto: adesso c’e’ la proroga

0

I commercianti vogliono il mini luna park in piazza Giotto. Sollecitazioni da parte degli operatori della zona, per prorogare la permanenza del Brucomela e delle giostrine. E così, considerato il successo ottenuto in queste settimane, Confesercenti ha prontamente accolto le richieste dei commercianti facendo slittare al 9 marzo la partenza delle giostre.
Il carosello di giostre per bambini ha infatti in poco tempo conquistato le famiglie aretine. In tanti hanno preso d’assalto le attrazioni finendo per trasformare piazza Giotto in una felice oasi, restituendo tranquillità all’intera zona.
“Un vero piacere – dichiara Mario Landini presidente della zona aretina di Confesercenti – riscontrare tanto entusiasmo da parte degli operatori della zona Giotto. L’evento inizialmente accolto con diffidenza da parte di alcuni si è confermato un vero successo finendo per mettere d’accordo tutti. La piazza ha assunto in queste settimane un aspetto decisamente migliore. Vedere la piazza brulicare di famiglie è un vero spettacolo e veder passeggiare numerosi bambini con al seguito i loro genitori e i loro nonni per trascorrere piacevoli momenti di divertimento è una soddisfazione dal valore doppio”.
Adesso sono gli stessi commercianti a chiedere che quelle giostre non lascino troppo in fretta piazza Giotto. “Considerata – spiega Stefano Micheli vicedirettore di Confesercenti – l’imminente scadenza del 2 marzo, la data in cui termina la concessione con la quale l’amministrazione ha inizialmente autorizzato la permanenza degli spettacoli viaggianti in piazza Giotto abbiamo pensato, per venire incontro alle esigenze degli operatori, la soluzione di chiedere e ottenere una proroga di almeno una settimana in modo che il brucomela e le giostrine continuino a ravvivare la piazza e l’intera zona fino al 9 marzo”.
“La polemica con la quale erano state accolte le giostre – puntualizza il vicedirettore di Confesercenti – si è dimostrata del tutto strumentale, come del resto Confesercenti aveva fin da subito sottolineato. Quelle giostre etichettate come non all’altezza di piazza Giotto, per mesi ogni anno vengono installate a Milano dove il Brucomela serpeggia proprio in piazza del Duomo di fronte alla Cattedrale considerata l’opera più importante dell’architettura gotica in Italia”.
“Adesso comunque lasciando le polemiche alle spalle – spiega Mario Landini – Confesercenti, nell’interesse degli operatori dei via Giotto e anche di chi vi abita, sta lavorando assieme ai titolari delle giostre per regalare alla città un pomeriggio di festa e divertimento”.
Arezzo, 1 marzo 2014