Home Nazionale Fisco: siglato accordo tra Equitalia Sud e Confartigianato Puglia

Fisco: siglato accordo tra Equitalia Sud e Confartigianato Puglia

0

Roma, 20 ott. (Adnkronos) – É nato oggi a Bari “un canale di assistenza dedicato, finalizzato a migliorare e semplificare il rapporto con il fisco”. A darne notizia è Equitalia Sud in una nota, in cui ha annunciato la firma dell’accordo con Confartigianato Puglia a Bari. Si tratta di un “protocollo d’intesa, che avrà una durata di due anni”. Sarà istituito uno sportello telematico dedicato, presente sul sito Internet www.gruppoequitalia.it, nel Form contatti. “Gli iscritti -spiega la nota- potranno richiedere informazioni per conto del contribuente e formulare quesiti in ordine a tematiche relative alle attività di riscossione attivate”. Seguendo un ordine di complessità, Equitalia Sud provvederà a fissare un incontro nel minor tempo possibile. Inoltre, si potranno richiedere estratti di ruolo e copie di relata di notifica, informazioni su iscrizione di ipoteca o fermo amministrativo o presentare istanza per la cancellazione e presentare richiesta di sospensione della riscossione.
Per il direttore regionale Puglia di Equitalia Sud, Leonardo Arrigoni, “l’accordo con Confartigianato Puglia è la dimostrazione del buon funzionamento della sinergia intrapresa da tempo per migliorare e semplificare il dialogo con i cittadini e le associazioni che li rappresentano”.
“Avvicinare il mondo delle imprese -continua il direttore regionale- agli organi preposti alla riscossione, attraverso procedure semplificate e condivise. Dalle collaborazioni pubblico-privato possono giungere le sinergie utili al superamento delle barriere esistenti”ha concluso Arrigoni.