Home Nazionale Fisco: Capone (Ugl), oltre soglia del furto, giusto scioperare il 12

Fisco: Capone (Ugl), oltre soglia del furto, giusto scioperare il 12

0

Roma, 2 dic. (AdnKronos) – “L’iniquità del nostro sistema fiscale e la necessità di una conseguente riforma in primis per il rilancio e lo sviluppo rappresentano una clamorosa svista del governo Renzi e un altro valido motivo per scioperare il prossimo 12 dicembre”. Con queste parole il segretario generale dell’Ugl, Paolo Capone, commenta il rapporto di oggi della Corte dei Conti.
Per Capone “la pressione fiscale sui redditi da lavoro dipendente e da pensione certificata dalla Corte dei Conti ha raggiunto un livello che va ben oltre la categoria del furto, nel frattempo con la legge di stabilità 2015 il governo regalerà a queste stesse persone, insieme alla detrazione degli 80 euro, una dose da cavallo di imposte locali”.
È evidente che, conclude il segretario generale dell’Ugl, “ai più importanti contribuenti dello Stato si dovrebbe assegnare urgentemente un sistema più equo e meno anticostituzionale di quello attuale, attraverso l’introduzione di nuovi criteri di imposizione fiscale, come ad esempio il quoziente familiare”.