Home Nazionale Firenze: Palazzo Strozzi aderisce a Settimana della Cultura in Toscana

Firenze: Palazzo Strozzi aderisce a Settimana della Cultura in Toscana

0

Firenze, 21 set. – (Adnkronos) – La Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze partecipa a Coolt – Settimana della Cultura in Toscana (9-19 ottobre 2014, www.coolt.toscana.it), la manifestazione promossa da Regione Toscana insieme a Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Fondazione Toscana Spettacolo, Toscani del Mondo e Vetrina Toscana.
In programma una serie di appuntamenti dentro e fuori Palazzo Strozzi, che comprendono speciali attività in occasione della mostra in corso “Picasso e la modernità spagnola” (Palazzo Strozzi, fino al 25 gennaio 2015) e l’inaugurazione del programma autunnale dedicato all’arte contemporanea a Palazzo Strozzi, con l’installazione per il cortile dell’artista Franco Menicagli.
Dalla mostra al cinema, dalle attività per famiglie all’arte contemporanea, Palazzo Strozzi propone un serie di appuntamenti che dimostrano il suo poliedrico approccio alla cultura e alla creatività e la sua apertura alla città di Firenze e alla Regione Toscana. Palazzo Strozzi non è solo mostre, ma un laboratorio per l’immaginazione e la sperimentazione di possibilità e forme diverse per rapportarsi all’arte.
(segue)