Home Nazionale Fi: Carfagna, l’unità è la chiave di volta

Fi: Carfagna, l’unità è la chiave di volta

0

Roma, 15 set. (Adnkronos) – “È il momento dell’unità. Ora più che mai Forza Italia deve essere, e presentarsi, come un partito unito”. Lo afferma la portavoce di Fi alla Camera Mara Carfagna. “Siamo il principale polo d’opposizione al governo di Matteo Renzi, dialoghiamo con l’esecutivo sulle riforme, perché sono fondamentali per la ripresa del Paese e perché sono le stesse che il presidente Berlusconi chiede a gran voce da 20 anni, ma incalziamo il governo sulle ricette economiche che propone perché le riteniamo inadeguate ad affrontare la crisi economica e sociale che gli italiani affrontano”.
“In un momento in cui, quindi, esercitiamo il difficile ruolo di opposizione responsabile, il nostro partito -aggiunge Carfagna- ha il dovere, pur nel rispetto di sensibilità ed opinioni diverse, di mostrarsi unito per poter affrontare al meglio i prossimi appuntamenti elettorali, così da poter riunire tutte le forze alternative alla sinistra e nostre naturali alleate, affinché si condividono gli stessi ideali libertari e democratici. Unità, è questa la chiave di volta”.
“Coesione con gli altri partiti dell’area di centrodestra e coesione interna. Evitando di dare troppo spazio, o corda, ad articoli di giornale sensazionalistici che dispongono figurine nei diversi schieramenti interni a Forza Italia, disegnando divisioni e appartenenze che personalmente non condivido. Per quanto mi riguarda, ribadisco quanto già detto in passato: non appartengo a nessuna fronda e a nessuna corrente, ma soltanto a Forza Italia”, conclude Carfagna.