Home Nazionale Expo: Sala, Acerbo si dimette da delegato ma resterà a Padiglione Italia (2)

Expo: Sala, Acerbo si dimette da delegato ma resterà a Padiglione Italia (2)

0

– “Acerbo – prosegue Sala – si è detto d’accordo, capisce le logiche che ci conducono a queste decisioni. Si è dimostrato positivo e si è detto a disposizione per continuare la sua opera nell’ambito del Padiglione Italia”.
Durante la conferenza stampa indetta al termine dell’incontro, alla quale hanno preso parte anche il presidente di Expo 2015 Diana Bracco e il presidente dell’Autorità Raffaele Cantone, Sala ha poi ripercorso le tappe che lo hanno portato a scegliere Acerbo come suo subcommissario, sottolineando il rapporto di fiducia che resta tuttora confermato: “Io ho fiducia in Acerbo, ma è ovvio che se la magistratura assumesse un provvedimento restrittivo, per me smetterebbe subito di svolgere il suo ruolo”.
Poi precisa: “fino a prova contraria la mia fiducia non scema. Dopodiché si va avanti e si vedrà”. Quanto alla possibilità che, in caso di una eventuale emissione di provvedimenti da parte della magistratura a carico di Acerbo, possa dare anche lui le dimissioni, Sala dice: “la mia scomoda sedia è a disposizione sempre e in qualunque momento”. Qualora gli azionisti valutassero l’utilità di un passo indietro, “darei sicuramente un supporto a chi dovesse prendere il mio posto per continuare il lavoro. Io sono a disposizione, poi finche mi si mi si chiede di andare avanti, il mio dovere lo faccio”.