Home Nazionale Expo: Lupi, con Pisapia ci siamo chiariti su Tpl, nessuna polemica

Expo: Lupi, con Pisapia ci siamo chiariti su Tpl, nessuna polemica

0

Milano, 16 set. (Adnkronos) – Nessuna polemica tra il ministro delle infrastrutture Maurizio Lupi e il sindaco di Milano Giuliano Pisapia per quanto riguarda i fondi che il Governo intende mettere a disposizione per potenziare il trasporto locale in vista dell’Expo. Dopo un botta e risposta attraverso i giornali, Lupi e Pisapia si sono incontrati oggi a Milano e a margine della riunione dei ministri dei trasporti e delle infrastrutture dell’Ue hanno chiarito le rispettive posizioni.
“Siamo convinti che Expo sia una grande opportunità non solo per Milano e la Lombardia, ma per tutto il Paese -ha sottolineato Lupi- per cui affronteremo e risolveremo anche il problema del finanziamento dei trasporti”.
Finanziamento che dovrebbe essere pari a 40 milioni di euro “che attraverso il fondo nazionale dei trasporti dovremo capire come gestire”. Con Pisapia “ci siamo chiariti -ha proseguito Lupi- e quindi non c’è nessuno spirito di polemica. Dobbiamo affrontare il tema che è stato posto da tempo giustamente e correttamente”.