Home Nazionale Ebola: Germania, guarito ricercatore senegalese

Ebola: Germania, guarito ricercatore senegalese

0

Amburgo, 4 ott. (AdnKronos) – E’ pienamente guarito un ricercatore senegalese contaminato dal virus Ebola che era stato trasferito in Germania. Lo ha reso noto oggi la clinica universitaria di Amburgo. “Sta bene e non ha più l’infezione da vari giorni. Siamo molto felici che possa ora tornare a casa”, si legge in un comunicato.
L’uomo si è infettato mentre lavorava in un laboratorio della Sierra Leone per conto dell’Organizzazione mondiale della Sanità ed è stato trasferito in Germania a fine agosto. La clinica universitaria non ha voluto fare commenti sul trattamento impiegato, limitandosi a dire che non sono state usate cure sperimentali. Attualmente vi è un’altro ammalato di Ebola che viene curato in Germania: si tratta di un pediatra ugandese dello staff di Emergency condotto ieri a Francoforte dalla Sierra Leone.
La notizia della guarigione del ricercatore senegalese, giunge mentre da Parigi si apprende il ritorno alla salute di una infermiera francese che aveva contratto il virus in Liberia.